LA SARDEGNA

CHE DEVI ANCORA SCOPRIRE.

LU’ HOTELS, SMART & CHIC IN SARDEGNA
Contenuti Extra

Sulcis Experience

Le emozioni memorbili della tua prossima Vacanza in Saedegna 

Il Sulcis-Iglesiente è un luogo unico dal cuore antico. Il territorio, ricco di storia e di paesaggi suggestivi è incastonato in un affascinante contesto naturalistico. Lo staff dei nostri Lu' Hotels sapranno consigliarvi le più belle escursioni che vi porteranno in luoghi unici caratterizzati da siti archeologici e pittoreschi centri storici, bianche spiagge e mari azzurri che sapranno regalarvi un’indimenticabile esperienza nella vostra vacanza in Sardegna.

Scopri tutte le esperienze che puoi vivere soggiornando nei nostri Lu' Hotels.

Con i suoi 200 km di costa baciata da acque cristalline color smeraldo, la costa sud ovest della Sardegna costituisce un piccolo paradiso tutto da scoprire. Un sogno ad occhi aperti nel quale lunghe spiagge bianche, dune, imponenti faraglioni, grotte e miniere sapranno farvi innamorare. Vivete emozioni uniche con le escursioni in Barca a Vela e Gommone e scoprite le meravigliose Spiagge convenzionate con i Lu’ Hotels.

La costa sud-occidentale della Sardegna è il luogo ideale in cui trascorrete una vacanza nella natura incontaminata. Un luogo unico ed antico dove scenari mozzafiato sapranno sorprendervi con i colori e profumi unici della macchia mediterranea e del mare. Visitate le incredibili Grotte di Is Zuddas e Su Mannau oppure ammirate il Pan di Zucchero, faraglione più alto del Mediterraneo.  La strada del Carignano, il vino più celebre del territorio, fa parte di un itinerario gastronomico da non perdere. Profumati vigneti e antiche cantine vi accoglieranno per un indimenticabile esperienza del gusto.

Storia mineraria e Archeologia

Il Sulcis Iglesiente vanta un patrimonio archeologico, storico, culturale di altissimo livello con pochi eguali in ambito Nazionale.

Il Territorio, abitato già 5000 anni fa, fu privilegiato dai Fenici e dai Cartaginesi che, per primi, scoprirono i ricchi depositi minerari presenti nel sottosuolo e iniziarono a sfruttarli.  In gran parte abbandonati nei secoli successivi, questi giacimenti costituiscono oggi una testimonianza significativa di archeologia industriale tanto da riconosciti dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità.

Prova l’emozione di viaggiare nel tempo, scopri l’antico villaggio fenicio-punico di Sant’Antioco, il Parco Geo-Minerario e i siti di Carbonia e Porto Flavia, il Tempio di Antas e le antiche Necropoli di Montessu e di Monte Sirai.

La vacanza sportiva in Sardegna è sempre più scelta dagli amanti dell’outdoor.

Gli amanti dello Sport potranno portare la propria passione in vacanza. Diving, snorkeling, trekking, kitesurf, windsurf, escursioni in bicicletta, escursioni a  cavallo e tanto altro renderanno unica e divertente la vostra vacanza alla scoperta della costa sud-occidentale della Sardegna. Nei Lu’ Hotels sarà possibile scegliere tra un ventaglio di pacchetti nati dall’esperienza di guide e istruttori qualificati che sapranno soddisfare le richieste degli sportivi più esigenti

Experience